Author |
Topic  |
Gius
"I like Deep Purple and relatives" Fan
73 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 20:13:46
|
quote: Originally posted by chrisheaven
...ma se allora dobbiamo dirla tutta non ha mai cantato live su note altissime in quel periodo, se cantasse ancora quei pezzi li canterebbe sicuramente bene, su note altissime arranca...su "Still of the night" ha sempre avuto dei problemi dal vivo... Ma rimane il feeling, la presenza scenica e un alone di "leggenda" intorno che altri si possono solo sognare.
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ]
Hai centrato in pieno quello che volevo dire io . Dunque aspettiamo e speriamo che David torni a cantare su tonalità a lui congeniali.

Ciao Gius

"Can you taste your last temptation? ....... It's just ADDICTION!" |
Edited by - Gius on 25 Oct 2004 20:14:45 |
 |
|
chrisheaven
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan
Italy
266 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 20:44:24
|
"Meglio del Coverdale attuale"? Scaricati qualche live da winmx con Malmsteen e poi dimmelo...Ha lo stesso problema di Coverdale sugli acuti ma con 25 anni in meno quasi!
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ] |
 |
|
giorgio
Moderator
Italy
143 Posts |
Posted - 26 Oct 2004 : 12:32:35
|
Se non ho capito male non posso parlar bene neanche di Marino Apicella (con paroliere S.Berlusconi), Den Harrow e Donato Mitola (da Mai Dire TV del 1993...)perche non hanno carisma e presenza scenica....   
Best Bogartz Mr.FOOONKYMAN |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 26 Oct 2004 : 13:26:32
|
Den Harrow (che tra l'altro aveva alla chitarra un mio buon amico hehehe), aveva SOLO presenza scenica!!!!:)
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ] |
 |
|
devil
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 26 Oct 2004 : 19:59:06
|
Mi permetto di inserire il mio parere su Hughes e Coverdale... Secondo me non c'è paragone: fin dai tempi in cui i due cantavano insieme nei Deep Purple, Glenn è sempre stato decisamente superiore, sia per estensione vocale, sia per potenza, sia per timbro... L'unico motivo per cui Hughes veniva limitato a seconda voce era dovuto al fatto che un cantante-bassista come lui avrebbe rischiato di mettere in secondo piano gli altri componenti del gruppo... Quando se ne va Blackmore e con l'arrivo di Bolin, Glenn riesce ad avere un po' di spazio in più... sia dal punto di vista compositivo che esecutivo... e qui nasce la competizione tra Coverdale e Hughes che raggiunge il suo culmine nei concerti, durante i quali i due fanno a gara a chi urla più forte... Così possiamo ascoltare registrazioni live di brani splendidi come Gettin'Tighter, totalmente cantata da Hughes, ma completamente rovinata dagli strilli di Coverdale.... Questo è il mio parere... Saluti a tutti.. |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 01:07:29
|
Dopo questa preferisco non commentare ulteriormente...
 |
|
Jimmy Staffugghione
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 14:25:49
|
Buongiorno, Sono Il tastierista dei SBORRY WHITE (anche se non mi hanno fatto ancora il provino..)e volevo entrare nella discussione per tirarvi le orecchie....Coverdale e Hughes hanno differenti stili e secondo me non si possono mettere a confronto...è per questo che entrarono nei Purple..sicuramente Coverdale ha un piglio + rock blues e non dovrebbe sforzare la voce + di tanto...cosi' come la caratteristica di Hughes è la grande potenza vocale che per sua fortuna è rimasta intatta...per cui possiamo dire quello che vogliamo, ma c'e' chi preferisce sempre l'uno all'altro in qualsiasi occasione..l'idolatria è una brutta malattia...  
"SBORRY WHITE FOREVER" |
 |
|
devil
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 14:27:06
|
... e, infatti, ciò che ho scritto non è finalizzato a ricevere commenti e tantomeno giudizi ... Ho solo voluto esprimere una mia opinione, non campata in aria, ma basata sulle mie conoscenze e le mie esperienze su quest'argomento... Se qualcuno la pensa diversamente, credo proprio sia più che libero di dirlo... ricordandosi però il rispetto per l'altrui pensiero, evitando quindi atteggiamenti offensivi o di superiorità... |
 |
|
devil
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 14:29:49
|
... credo proprio di dovermi allineare al pensiero di Jimmy.. |
 |
|
giorgio
Moderator
Italy
143 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 16:59:42
|
Molto Bene, essendoci liberta' di pensiero e di stampa (almeno in questo forum) sono d'accordo...  
Best Bogartz Mr.FOOONKYMAN |
 |
|
Ranfa
Italy
337 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 00:06:24
|
benvenuto a Jimmy Staffugghione e complimenti per il mitico gruppo dove militano tanti divi...anche di questo forum |
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
691 Posts |
Posted - 28 Oct 2004 : 00:50:54
|
 |
 |
|
Gius