Author |
Topic  |
chrisheaven
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan
Italy
266 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 12:14:53
|
Cmq solo per informazione Coverdale ha smesso con le Marlboro 100's da circa 2 anni...e forse questo spiega la ripresa vocale più che buona.:)
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ] |
 |
|
Ranfa
Italy
337 Posts |
Posted - 23 Oct 2004 : 10:21:52
|
...a parte le rinunce delle ultime esibizioni . |
 |
|
Ranfa
Italy
337 Posts |
Posted - 23 Oct 2004 : 10:23:06
|
ps.anche per me è un alieno |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 23 Oct 2004 : 11:44:36
|
La faringite capita a tutti:))
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ] |
 |
|
Macina
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 16:02:47
|
scusate ma nella cosiddetta categoria "alieni" chi ci sarebbe??? mi sorge questa curiosità... e mi fa abbastanza ridere questa cosa Anke perkè non capisco proprio come si faccia a sminuire Joe Lynn Turner...
It's a long way to the top, if you wanna rock n roll |
 |
|
Gius
"I like Deep Purple and relatives" Fan
73 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 17:15:02
|
quote: Originally posted by Ranfa
ps.anche per me è un alieno
Beh dai, Ranfa, diciamo che lo è stato. Da quando vuol fare il metallaro, è un pochino scoppiatello. E te lo dice uno che lo mette al secondo posto, nella classifica dei miei cantanti preferiti (chi sarà al primo posto?)!
David, torna a farci sognare con il rock-blues, please!
Ciao Gius

"Can you taste your last temptation? ....... It's just ADDICTION!" |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 20:57:08
|
Il "Metallaro"???? Il metal ha dei cantati tendenzialmente "lirici"...vedi Dickinson, Kiske, ecc...Coverdale ha un cantato al massimo hard-rock con venature blues. Comunque scoppiatello???Sarà...ma ci metto firma a cantare così a 53 anni. E nemmeno Turner lo vedo così messo male... Oh ragazzi capisco che è il forum di GH...ma è l'unica divinità dell'Olimpo dei cantanti. Ci sono stati concerti e performances vocali di Glenn a volte non bellissime come è capitato a tutti e alcune volte strilla veramente troppo...quindi capisco i gusti ma dire "Scoppiato" a Coverdale..beh allora Gillan è "sepolto" visto che non azzecca un acuto da almeno 10 anni!Eppure non mi permetterei mai di sminuirlo anche solo per la "caratura" del personaggio.
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
691 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 21:58:09
|
bisogna dire le cose come stanno. se glenn canta male in una serata bisogna ammetterlo. coverdale l' anno scorso al gods si e' salvato spesso in calcio d' angolo.insomma voce........in cantina. quest' anno ho sentito delle prestazioni anche peggiori. le sue migliori performances sono quando canta dopo alcuni giorni di pausa. per quanto riguarda turner, in studio e' un grande cantante, dal vivo a me personalmente non piace molto. diciamo che riesce a fare bene il comprimario. ian gillan ormai e' scoppiato da anni. perche' non dovrei dirlo? e' vero !!
|
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 22:50:12
|
De gustibus non est disputandum...io preferisco di gran lunga un Coverdale sotto tono che canta Soldier of Fortune che uno Hughes che al pieno dei polmoni strilla come un ossesso su Mistreated... La tecnica è una cosa...l'anima un'altra.
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
691 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 00:23:58
|
forse non mi sono spiegato. non sto facendo un paragone tra hughes e coverdale. il fatto e' che...per mia fortuna ho visto e sentito piu' volte, negli ultimi anni i personaggi che ho citato, e ho semplicemente dato un parere. ognuno difende il suo paladino. ma bisogna essere obiettivi. uno puo' avere tanta anima e cantare in playback, che c' entra questo? lo so anch' io che coverdale ha feeling da vendere. ma devi riconoscere che era molto meglio quando faceva concerti rock blues. adesso si circonda di personaggi bellocci, che distraggono parte del pubblico. certo, lo spettacolo e' bello, ma lui non e' piu' in grado di fare cio' che gli ho visto fare in passato. e sto parlando di uno che fa parte della mia formazione ideale, la mk3. dunque non sto parlando di ian gillan, che per conto mio avrebbe dovuto smettere da tempo. se poi glenn strilla come un ossesso, questo e' secondo il tuo punto di vista. per me la mistreated migliore rimane quella della mk3. ma non credo che hughes strilla come un ossesso. strilla perche' e' in grado di farlo. cosa che molti altri singer, al giorno d' oggi, continuano a fare, pur non essendo piu' in grado di farlo.(vedi halford,gillan...)
|
 |
|
Gius
"I like Deep Purple and relatives" Fan
73 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 10:04:02
|
quote: Originally posted by chrisheaven
Il "Metallaro"???? Il metal ha dei cantati tendenzialmente "lirici"...vedi Dickinson, Kiske, ecc...Coverdale ha un cantato al massimo hard-rock con venature blues. Comunque scoppiatello???Sarà...ma ci metto firma a cantare così a 53 anni. E nemmeno Turner lo vedo così messo male... Oh ragazzi capisco che è il forum di GH...ma è l'unica divinità dell'Olimpo dei cantanti. Ci sono stati concerti e performances vocali di Glenn a volte non bellissime come è capitato a tutti e alcune volte strilla veramente troppo...quindi capisco i gusti ma dire "Scoppiato" a Coverdale..beh allora Gillan è "sepolto" visto che non azzecca un acuto da almeno 10 anni!Eppure non mi permetterei mai di sminuirlo anche solo per la "caratura" del personaggio.
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ]
Ovviamente ho "estremizzato" la mia opinione sull'attuale impostazione di David, ma non posso negare a me stesso che mi piaceva di più come cantava nei dischi pre-1987, che dopo. Glenn mi piace da sempre (la questione del 1° o 2° posto è una battuta, in fin dei conti), ma è un cantante diverso da David (passami la scontatezza di questa dichiarazione) e quindi posso essere in grado di apprezzare entrambi, sempre che si esprimano nel loro range vocale, senza fare "gare" poco obbiettive. Quello che volevo dire è che, cantando su tonalità "metallare" (con i Deep e gli Whitesnake, raramente David si azzardava a toccare note tipo il Do o il Re del Mi cantino, scusa non riesco ad essere più tecnico ) si è rovinato le corde vocali (vogliamo aggiungere che fumare non fà bene?) o perlomeno, se in una serata non è in forma (noi che cantiamo sappiamo che può, ahinoi, succedere ) deve pagare pegno. Poi che abbia un feeling di proporzioni universali, non ci piove proprio.
Ciao Gius

"Can you taste your last temptation? ....... It's just ADDICTION!" |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 12:02:57
|
Più che rovinarsi le corde vocali per le note prese magari saranno state le due operazioni in gola???? Per quanto riguarda Hughes concludo con un pizzico di cattiveria...ma non era il bassista/cantante comprimario nei Deep Purple?:)))) Io ammetto che Coverdale non è più quello di vent'anni fa...ma se allora dobbiamo dirla tutta non ha mai cantato live su note altissime in quel periodo, se cantasse ancora quei pezzi li canterebbe sicuramente bene, su note altissime arranca...su "Still of the night" ha sempre avuto dei problemi dal vivo... Ma rimane il feeling, la presenza scenica e un alone di "leggenda" intorno che altri si possono solo sognare.
 |
|
§imon
Italy
191 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 12:38:22
|
ciao
mi permetto di dire la mia: oggi come oggi è meglio Jorn Lande(che nasce come suo clone)di Coverdale...vi assicuro che è una potenza travolgente dal vivo. David rimane un mito ovviamente, in passato è stato un Grandissimissimo Alieno.  Quando si invecchia e si perde la voce però bisogna avere il coraggio di smettere di cantare certe note invece di ricorrere al lifting...IMHO
  |
 |
|
chrisheaven
Italy
266 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 13:44:28
|
Beh...veniamo al clone Lande...anche lui allora ha le giornate no...io ho una VHS del tour con Malmsteen (e altri live su mp3) e non becca una nota...e se ascolti bene il medley live degli Ark (che mi pare sia sul sito) anche lì fa degli errori abbastanza grossi sia come note che come tempo. Dal vivo non ha mai fatto gli acuti di "Here I Go Again" perchè non ci arriva. Ha una buona impostazione e somiglia in modo impressionante a Coverdale in alcune cose...ma dire che è meglio lui è come dire che Teo Teocoli che imita Celentano è meglio dell'originale o che Little Tony è meglio di Elvis Presley!
 |
|
§imon
Italy
191 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 14:18:43
|
..eh eh..bello il paragone..cmque devi ammettere che canta un po' meglio del coverdale attuale no?
ciauz § |
 |
|
Topic  |
|