Author |
Topic  |
|
whitesnake78
"Generic rock" Fan
10 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 19:37:48
|
Ciao ragazzi,qualcuno può togliermi una curiosità su "1987" dei Whitesnake..??? Sulle note di copertina dell'album Adrian Vanderberg è accreditato come "special guest"... A tal proposito ho sempre saputo che lui si è limitato a suonare l'assolo di HERE I GO AGAIN. è vera questa cosa o ha suonato anche su altri pezzi? Già che ci sono vi chiedo anche qualche altra cosetta... So che le parti di chitarra di "SLIP OF THE TONGUE" sono state interamente registrate (e secondo me un po' troppo stravolte..) da Steve Vai.è tutto vero o cmq Vanderberg ha suonato qualcosa sul disco? Ancora.... Glenn Hughes canta solo nel coretto "New your gone" o anche in altre canzoni? P.S. X Roberto.... trovato il videoclip di "love ain't no stranger" nel tuo immenso archivio....?
|
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
433 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 22:33:33
|
veloce sul clip..... sto inventariando tutto cio' che trovo sulla mia strada. spero di darti buone notizie presto. |
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
433 Posts |
Posted - 25 Sep 2003 : 20:39:27
|
a me risulta che in 1987 serpens albus la chitarra la suona sykes. per quanto riguarda slip of the tongue, non saprei dirti di vandemberg, anche perche' non e' uno dei miei dischi preferiti dei whitesnake. glenn hughes dice di aver fatto i coretti almeno su tre pezzi, ma non si ricorda quali !!!!   |
 |
|
giorgio
Moderator
Italy
92 Posts |
Posted - 26 Sep 2003 : 08:36:16
|
Dalle note interne risulta che: 1987 - Vandenberg "solo" in Here i go Again.... Slip on the tongue - la leggenda narra che Vandenberg si e' "ingiuriato" la mano suonando il Piano (?) e che Vai lo ha rimpiazziato su tutte le parti di Chitarra senza, tra l'altro, comporre niente e, forse, e meglio cosi'.....Vai fa parte della "categoria spaziale", bastava vederlo nei tre videoclip dove gia' in playback buca il video, ma con i Whitesnake....non c'entrava, almeno per me, NULLA   L'unico "credito" sicuro di GH, in Slip on the tongue, sembra essere in now your gone, il resto.....  
BIIIMMMMM, Giorgio. |
 |
|
|
Topic  |
|