The Coffee & Vanilla Pub
The Coffee & Vanilla Pub
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Forum Italiano
 Benvenuti nella sezione italiana del Pub
 Banane in anteprima
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ranfa
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan

114 Posts

Posted - 06 Aug 2003 :  19:37:15  Show Profile  Reply with Quote
che bel caratterino....
naturalmente la suocera
RANFA
Go to Top of Page

Matteo
"I like Deep Purple" Fan

26 Posts

Posted - 07 Aug 2003 :  01:59:10  Show Profile  Visit Matteo's Homepage  Reply with Quote
Fatevi 250 km in macchina con lei....poi mi direte!
Go to Top of Page

MasterM_
Starting Member

5 Posts

Posted - 10 Aug 2003 :  13:11:03  Show Profile  Visit MasterM_'s Homepage  Send MasterM_ an ICQ Message  Reply with Quote
mmm...leggevo sopra che molti preferiscono Gillan a Coverdale.Partendo dal presupposto che sono due voci completamente diverse,ascoltarsi Gillan dal vivo negli anni migliori per capire le sue capcità e Coverdale anch'egli dal vivo nei Purple Mark III,dove alla fin fine i live se li cantava Hughes calcolando il num. di brani che Coverdale faceva da solo e questo scritto lo si può trovare anche nel book del cd Live in California 76 quello con il grande Bolin.Nulla da dire gran voce blues Coverdale anche se l'ha raffinata negli anni,lasciando da parte il suo scimiottare Plant nel album Coverdale-Page dove lo trovo per lo meno discutibile,ma Gillan rimane di un altra galassia,e questo lo dico vocalmente parlando riferendomi ovviamente sempre agli anni d'oro,il Gillan di oggi non fa testo purtroppo.Che poi molti apprezzino musicalmente più la Mark III,li è questione di opinioni e gusti musicali appunto anche perchè sono due cose differenti.Però non farebbe male riascoltarsi Scandinavian Nights,li si sente l'anima di Ian anche di + che in Made in Japan.

MasterM_ Original's Triestin ©

Edited by - MasterM_ on 10 Aug 2003 13:18:33
Go to Top of Page

Roberto Cosentino
Moderator

Italy
358 Posts

Posted - 10 Aug 2003 :  22:58:51  Show Profile  Visit Roberto Cosentino's Homepage  Reply with Quote
sono d' accordo.
abbiamo fatto queste considerazioni anche nel forum dei deep purple.
allora facciamo una comparazione.
gillan oltre i purple non e' che abbia spaccato il mondo con i suoi album solisti. anzi, alcuni poteva anche evitarli.
coverdale fuori dai purple sappiamo cosa ha fatto.
a cavallo tra i settanta e ottanta, i whitesnake erano considerati i nuovi purple.
mentre gillan si barcamenava con tour solisti e dischi in studio con alti e bassi.
ora, d' accordo che gillan ai tempi d' oro era quello che era.
pero' avendo visto di recente sia gillan che coverdale, rimane una notevole differenza.
entrambi hanno la voce in cantina, e siamo d' accordo, ma il feeling che sprigiona coverdale non abita dalle parti di gillan purtroppo.
coverdale sa mascherare molto bene la carenza vocale.
anche se quest' ultimo tour e' impostato con sound molto metal.
e secondo me sbaglia, perche' dovrebbe evitare gli urlacci che gli riescono non tanto bene.
coverdale deve fare quello che sa fare con la sua voce, hard rock blues.
per quanto riguarda la mark 3, e' vero quello che dici, ma credo che rispetto alla mark 2 ci sia molta piu' maturita' e varieta' musicale.
anche in questo caso c' e' piu' feeling.
sempre secondo me.
rimane il fatto che made in japan e' il monumento del hard rock.
e quella era la mark 2.
Go to Top of Page

alessio trapella
Starting Member

8 Posts

Posted - 21 Aug 2003 :  03:13:23  Show Profile  Visit alessio trapella's Homepage  Send alessio trapella an ICQ Message  Reply with Quote
UP x Gillan

LONG LIVE ROCK 'N' ROLL
Go to Top of Page

chrisheaven
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan

Italy
159 Posts

Posted - 21 Aug 2003 :  10:51:42  Show Profile  Visit chrisheaven's Homepage  Reply with Quote
Approvo quanto detto da Rob:))
Io Gillan vocalmente non l'ho mai sopportato. Il suo album solista intitolato se nn ricordo male "Toolbox" era qualcosa di osceno con urlettini in falsetto su ogni pezzo.
Mi spiace ma anche ai tempi d'oro non mi ha mai detto nulla.
Coverdale dal canto suo ha sempre avuto una voce più espressiva e continua ad averla. Io adoro l'album Coverdale/Page e questo "scimmiottare" Plant è anni che si sente dire in giro mentre io continuo a pensare che in comune abbiano avuto solo il parrucchiere. Coverdale nel periodo Purple ricordava più Paul Rodgers come tipo di pastosità vocale, mentre questi "scimmiottamenti" io li vedo poco e sono dovuti in gran parte a comuni radici musicali. Non è che Plant sia sempre stato un "originalone!!!". Cmq...c'è chi preferisce Coverdale..chi preferisce Gillan...no problem. Solo che Coverdale con i suoi Whitesnake su un palco fa ancora bella figura...Gillan con i finti Deep Purple..un po' meno.

["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ]
Go to Top of Page

whitesnake78
Starting Member

8 Posts

Posted - 24 Aug 2003 :  15:51:02  Show Profile  Reply with Quote
Uno che è registrato come whitesnake78 non può che parteggiaere
per Coverdale...Cmq ci mancherebbe,Gillan merita tutto il rispetto
dovuto ma in passato ha fatto delle scelte discutibili.
La sua carriera da solo non è mai decollata e anche quando è rientrato
nei Purple non è che si siano sprecati i capolavori...(Perfect Stranger a parte!)
Sia Gillan che Coverdale dovrebbero rendersi conto dei loro limiti
ed evitare quegli urli che non gli vengono più bene.
C'è da dire però che Coverdale ha molta più voce ora che nei tour
del 90,94 e 97 ed è per questo che sta battendo il ferro finchè è caldo!Forse,come dice Roberto,dovrebbe impostare la sua voce su
un registro hard-blues ed eliminare qualche pezzo che dal vivo non regge più (tipo Judgment Day).Secondo me farebbe ancora più bella
figura!
Infine c'è il nostro Hughes...Non ho commenti,ha fatto un patto col
demonio,non c'è altra spiegazione!
P.S.qual è il nuovo chitarrista di Ronnie James
DIO visto che Aldrich è in tour con i Whitesnake?
Go to Top of Page

Roberto Cosentino
Moderator

Italy
358 Posts

Posted - 25 Aug 2003 :  00:14:52  Show Profile  Visit Roberto Cosentino's Homepage  Reply with Quote
per un attimo e' stato warren de martini.
ma solo a voce.
in realta' e' tornato craig goldy
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
The Coffee & Vanilla Pub © 2002 Giampietro Frulli Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000