Author |
Topic  |
|
Giampiero
Amministratore del forum

Italy
503 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 16:48:53
|
Volevo segnalare a tutti voi che c'è un grosso problema riguardante SKYPE, il programma che molti di noi usano per chiacchierare col microfono tramite internet. E' stato scoperto un buco gigantesco che permette ad un megavirus di entrare nel proprio computer e farci i cazzi propri. I più smanettoni possono leggersi l'articolo dettagliato: http://sicurezza.html.it/articoli/articoli.asp?IdCatArticoli=16&idarticoli;=120 I meno smanettoni invece devono subito andarsi a fare l'aggiornamento gratuito che skype ha messo ieri 25 ottobre 2005 online. Ecco l'indirizzo: http://www.skype.com/download/ Fatelo, assolutamente!!! Il virus è un worm e si chiama Fanbot e, una volta infettato il computer dell'utente, apre una backdoor per poter essere controllato dall'esterno, blocca diversi programmi antivirus, si autoinvia a indirizzi mail trovati nel computer dell'utente e compie decine di altre azioni. Il worm servirà a creare Botnet, ossia delle reti di computer in grado di unire la potenza di calcolo per compiere azioni di pirateria informatica (spam, phishing, denial of service). From CNN:
Giampietro Frulli (Forum administrator) |
|
Matteino
"I simply like Glenn Hughes" Fan

Italy
187 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 17:02:36
|
Con tutto il male che posso volere a chi scassa le palle creando virus, spyware e trojan vari bisogna ammettere che sono dei geni 
--------------------------------- Tell me, tell another lie to me Tell me I will set you free Won't you let me be Cause you burn me with your gasoline |
 |
|
Victor
"I like Deep Purple" Fan

Brazil
86 Posts |
|
Giampiero
Amministratore del forum

Italy
503 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 20:19:04
|
quote: Originally posted by Matteino
Con tutto il male che posso volere a chi scassa le palle creando virus, spyware e trojan vari bisogna ammettere che sono dei geni 
In ogni caso sono d'accordo con te. Se non esistessero gli hacker i programmi farebbero tutti schifo, perchè sarebbero pieni di bug. Bill "Gayts" deve ringraziare la pazienza dei pirati (che brutto termine, pirati) se il suo Windows funziona un pò meglio. Non i suoi programmatori. E pensare che il nuovo Internet Explorer 7 è praticamente scopiazzato da Mozilla Firefox... che bastardi.
Però comunque non mi va che qualcuno spulci nel mio computer. Lo fanno comunque, certo, ma così almeno diamo una mano ai nostri amici hacker a far lavorare sodo le aziende informatiche... mi scuso con tutti i programmatori, di entrambe le sponde!
E poi ricorda: un virus è fatto per venderne l'antidoto! (non mi far andare oltre...)
 |
|
Matteino

Italy
187 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 09:33:44
|
quote: E poi ricorda: un virus è fatto per venderne l'antidoto! (non mi far andare oltre...)
lo so, lo so  sono programmatore 
--------------------------------- Tell me, tell another lie to me Tell me I will set you free Won't you let me be Cause you burn me with your gasoline |
 |
|
Giampiero
Amministratore del forum

Italy
503 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 02:50:21
|
eh eh eh, quindi le mie scuse sono estese anche a te...!

|
|
Ranfa
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan

Italy
1006 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 09:13:52
|
non ha specificato...è programmatore in bischerate...
ed è uno dei migliori
RANFA www.andrea-ranfa.com |
 |
|
Matteino

Italy
187 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 09:24:36
|
quote: Originally posted by Ranfa
ed è uno dei migliori
RANFA www.andrea-ranfa.com

Ranfa guarda che ti spammo un www.bucaiolo.it
 |
|
maninblack

Italy
213 Posts |
|
Ranfa

Italy
1006 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 10:34:38
|
quote: Originally posted by Matteino
quote: Originally posted by Ranfa
ed è uno dei migliori
RANFA www.andrea-ranfa.com

Ranfa guarda che ti spammo un www.bucaiolo.it
--------------------------------- Tell me, tell another lie to me Tell me I will set you free Won't you let me be Cause you burn me with your gasoline

RANFA www.andrea-ranfa.com |
 |
|
|
Topic  |
|