Author |
Topic  |
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 05 Oct 2004 : 16:59:54
|
La tracce originali sono state registrate con un ampex 456 e un solo con un ADAT che Tony aveva a casa a quel tempo. Penso sia quello che Falls o Another World, dovrei controllare le mie note. 3 canzoni sono state registrate in un altro studio a Coventry, poi Tony scopri DEP (un altro studio) e prenotò per provare altre canzoni. Abbiamo preso le altre 5 live, come se la band ci stesse lavorando su. Le tracce vocali di Glenn sono state molto facili, lui potrebbe cantare le pagine gialle e farle sembrare fantastiche Abbiamo fatto qualche mix temporaneo (che insieme alle tre tracce di Conventry sono diventate Eighth Star), poi c'è stata la reunion dei Sabbath ed è stato congelato tutto. Nel 2004... Le registrazioni multitraccia sono state importate su Pro Tools nei primi mesi dell'anno, poi la batteria è stata riregistrata nello studio a casa Tony direttamente su Pro Tools Jimmy aveva un mix nelle sue cuffie di Glenn e Tony insieme al metronome e vecchie parti di batteria in certi punti. Ricorda che non tutte le canzoni di Eighth Star sono state fatte col metronomo. E' stato grande sentire l'approccio di Jim, coi suoi fills, dando alle canzoni quello che meritavano ma il momento apice è stato quando lui è arrivato alla seconda strofa di Fine e ha aperto il charleston e picchiato sul rullante. Da quel momento la traccia che mi sembrava la più debole è diventata la più forte.
Per tutti riguardo DEP, non sono sicuro che significhi qualcosa. Qualcuno mi aveva detto che era una parola slang Giamaicana, altri che era semplicemente un nome che gli UB40 usarono per la loro record label. Lo studio in origine si chiamava "The Abbatoir" perchè prima che lo acquistassero era un magazzino di una macelleria. ... Tony è una delle persone più divertenti con cui abbia mai lavorato. |
 |
|
Ranfa
"I LOVE GLENN HUGHES" Fan
Italy
416 Posts |
Posted - 05 Oct 2004 : 18:56:04
|
grazie mille |
 |
|
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 11:00:34
|
Ragazzi, ma qualcuno di voi l'ha già comprato? Il mio negoziante di fiducia dice che il suo fornitore ancora non l'ha disponibile... |
 |
|
Purple74
"I like Deep Purple" Fan
French Polynesia
29 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 12:33:17
|
quote: Originally posted by capfindus
Ragazzi, ma qualcuno di voi l'ha già comprato?
Io, da play.com
Daniele |
 |
|
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:58:11
|
Finalmente ho il cd fra le mie mani. Bello, decisamente bello, anche se purtroppo un pò troppo corto. Grande chitarra e grande voce, cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? |
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
764 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 21:17:46
|
beam !!!   |
 |
|
chrisheaven
Italy
338 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 23:06:11
|
...me up Scotty::)
["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ] |
 |
|
Ranfa
Italy
416 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 11:10:23
|
grande recensione |
 |
|
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 12:41:22
|
mi serve una recensione dettagliata? Io sono pronto...
(bello questo smile) |
 |
|
Ranfa
Italy
416 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 12:45:17
|
 |
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
764 Posts |
Posted - 13 Nov 2004 : 19:43:41
|
 |
 |
|
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 11:03:23
|
Intendevo: vi serve una recensione più dettagliata? errorino di battitura... Quanti di voi hanno il suddetto cd? Pareri, opinioni?
P.S. Alla fine volevo aggiungere uno smile ed ho trovato la palla da biliardo, tutto qui, niente droghe o allucinogeni  |
 |
|
Ranfa
Italy
416 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 13:43:09
|
non ho poteri decisionali ma penso che qualsiasi recensione od opinione sia ben accetta...  |
 |
|
Roberto Cosentino
Moderator
Italy
764 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 17:42:47
|
mandala via mail. la schiaffo sul sdito |
 |
|
capfindus
"I like Deep Purple" Fan
Italy
31 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 10:30:30
|
Ok, ci lavorerò, cmq... è ufficiale (in teoria prima di ieri non lo era...): It’s Official – New Album for 2005
Tony and Glenn are to start recording a new album for release in 2005.
Joining them will be drummer Kenny Aronoff who played with Tony and Billy Corgan on Tony’s first solo album.
Bene bene...
 |
 |
|
Topic  |
|