Author |
Topic  |
|
Tino Costan
"I like Deep Purple" Fan
Italy
44 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 01:52:55
|
Sono arrivato in questo forum proprio nel momento in cui è uscito l’album di Chris che vi vede giustamente tutti entusiasti di quest’opera… Volete che un chiacchierone (ve ne sarete accorti di già) come me, non dica la sua? Bene, potrà sembrarvi presuntuoso che uno arrivi dal nulla, ascolti delle clip e cominci a spararne senza nemmeno sapere, senza conoscere nulla degli antefatti e delle persone che hanno collaborato per arrivare a questo, ma le orecchie mi funzionano ancora e tanto basta per arrivare a farmi rischiare di fare un passo falso… Sono fatto così, spero che mi conoscerete per il verso giusto poi… Sono istintivo e seguo la musica come un lupo annusa il vento… Dalla prima clip sentivo già qualcosa… poi la seconda e così via tutte le altre, fino ad arrivare alla conferma che spero faccia piacere a Chris: ci sono delle voci, che aldilà della tecnica che il nostro dimostra ampiamente di possedere, ci sono delle voci… che secondo il mio gusto si possono definire ROCK perché… delle voci che hanno un timbro… aldilà della tecnica che si possiede e ognuno sfrutta come meglio crede… delle voci che non si inventano, hanno QUEL timbro, ci si nasce… QUESTE voci finora le avevo sentite, riconosciute solo in John Deverill dei Tygers of Pan Tang e in Gil Moore dei Triumph… ho una certa sensibilità in queste cose e le orecchie mi funzionano ancora come quando facevo il tecnico del suono, l’ho fatto per 12 anni e conosco, vedo le frequenze senza bisogno di guardare l’analizzatore di spettro… Kzz, ragazzi! Dalla prima clip ho detto… Chris ha QUEL timbro! Quel timbro che io amo e che riconosco come ROCK indiscutibilmente! (IMHO)… Amo quel timbro di John, Gil e… CHRIS! …Spero che ti riconosca in quello che dico Chris, parlo di timbro, anzi di QUEL TIMBRO che Madre Natura ti ha donato! Spero di conoscerti presto di persona, anche se immagino che ora avrai un bel po’ da fare per promuovere l’album, comunque se un giorno vorrai venire a trovare ‘sto vecchietto non impressionarti se sentirai uscire le note di Desire (la mia preferita, per ora, visto che non le ho sentite tutte per intero) dall’impianto che ho nascosto in mezzo agli acquari del mio negozio dove ora, praticamente vivo. Complimenti davvero, presto mi procurerò il cd!
Ciao!
Tino Costan
ex-drummer Alter Ego ex-lead vocal Stootootruck ex-ficaccio... ma per sempre HardRockLover! www.blueverde.it
|
|
catena
"I simply like Glenn Hughes" Fan
Italy
98 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 01:59:14
|
Hey Tito
Ma dopo un complimentone come questo come faccio a non risponderti ? Mi parli di John deverill. Ricordo ancora quando mio fratello porto' a casa Spellbound e mise sul piatto il disco che esplose con Gangland !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho sempre amato quella voce e quel timbro.
ne hanno fatti di paragoni , alcuni abbastanza palesi, ma questo e' il piu originale!! Grazie mille pensavo, da come eri partito, che mi stavi per distruggere !!!
Grazie anche a tutti gli altri Sono felice dei vostri commenti, vuol dire che lo slittamento di un anno ha fatto bene al prodotto
Volentieri ti verro' a trovare non so quando di preciso ma e' una promessa..e' solo un negozio di acquari ??? perche' amo i cani, ne ho tre, Mou, Lilly e "Pina" aha aha Ciao
chris |
Edited by - catena on 08 Nov 2003 02:13:07 |
 |
|
Tino Costan
"I like Deep Purple" Fan
Italy
44 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 02:21:16
|
Ehm... Ehm... Cosa ne dite allora delle mie orecchie?  Sono contento che tu, Chris abbia confermato, e che mi abbia risposto all'istante... I complimenti li meriti tutti... Lo dico sempre a mia moglie... Non gioco mai al SuperEnalotto ma se dovessi vincere un giorno qualche fantastiliardo mi divertirei ad investire su degli artisti e stravolgere completamente la scena musicale italiana... altro che Cecchetto! Purtroppo sono anche sfigato, così 'sti magnaccia che ancora governano la situazione non correranno nemmeno questo improbabile rischio e continueranno a propinarci dei pessimi cloni di realtà già esistenti che nulla sanno di cosa vuol dire suonare, sudare per imparare, lavorare per avere i soldi per continuare a sperare e vivere la musica sulla propria pelle, traendo dalle proprie emozioni il GUSTO di convertirle in un pezzo, di FARE MUSICA! Se un giorno vorrai fidarti delle mie orecchie, sarò a tua disposizione, mi piacerebbe "riprendere" in un certo qual modo, i capelli stanno cadendo, le orecchie sarà un po' più difficile! 
Ciao!
Tino Costan
ex-drummer Alter Ego ex-lead vocal Stootootruck ex-ficaccio... ma per sempre HardRockLover! www.blueverde.it
|
 |
|
Tino Costan
"I like Deep Purple" Fan
Italy
44 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 02:30:03
|
quote: Originally posted by catena
Volentieri ti verro' a trovare non so quando di preciso ma e' una promessa..e' solo un negozio di acquari ??? perche' amo i cani, ne ho tre, Mou, Lilly e "Pina" aha aha Ciao
chris
Gulp! Anch'io amo i cani e anch'io ne ho tre! Sembra tutto preordinato, qualcuno comincerà a pensare che ci siamo messi d'accordo! Aahahahhahah... che strana è la vita!  Acquari, cani, gatti, mantidi, insetti stecco e piccoli roditori tutti serenamente abituati a ricevere delle grossi dosi quotidiane di High Power Music, ma non vorrei fare pubblicità!    See ya soon!
Ciao!
Tino Costan
|
 |
|
catena
"I simply like Glenn Hughes" Fan
Italy
98 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 02:40:23
|
anche tu, nottambulo eh ? io per ragioni di salute, ho una terribile cervicale allora considerami un tuo prossimo cliente !!!

chris |
 |
|
Tino Costan
"I like Deep Purple" Fan
Italy
44 Posts |
Posted - 08 Nov 2003 : 02:47:55
|
Nottambulo?... "in girum imus nocte et consumimur igni"  questa gira alla rovescio sin dai tempi degli Alter Ego!   
Buona scelta! 20% di sconto fisso su tutti gli acquisti! End Time for Commercial

Ti aspetto Chris! Devo dire anche grazie a Rob che mi ha introdotto! Grazie! Splendido posto questo! 
Ciao!
Tino Costan
|
 |
|
|
Topic  |
|
|
|