T O P I C R E V I E W |
Gius |
Posted - 24 May 2007 : 09:44:34 A me pare che i continui attacchi degli spammers, abbiano raggiunto un livello insopportabile. Recentemente ho sostituito la cartelle delle novità del mio sito con un forum "costruito" tramite le opportunità offerte da Forum Free Net. Al momento nessuno spammer è entrato a rompere le balle, quindi la cosa mi fà pensare che alla base ci sia un buon filtro che blocca gli scassamaroni. L'unica scocciatura è che, se decidete in tal senso, si dovrebbero trasferire i messaggi già postati quì (ma anche no) e gli iscritti si dovrebbero iscrivere di nuovo. Una particolarità. Se qualche utente, come nel mio caso, è già iscritto in qualche forum della Forum Free Net, ha automaticamente libero accesso a QUALSIASI forum della stessa "famiglia".

"Un Rickenbacker è per sempre" www.giusrock.it
|
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Victor |
Posted - 29 May 2007 : 05:09:24 non sapevo che erano tanti... |
Giampiero |
Posted - 28 May 2007 : 20:58:02 Tranquillo, ho bisogno io di armarmi di pazienza visto che sono io che cancello almeno 20 membri fasulli al giorno e 3-4 topic altrettanto finte...
Giampus (Amministratore del forum) |
Gius |
Posted - 27 May 2007 : 14:10:16 quote: Originally posted by Giampiero
E vabbè, armiamoci di pazienza ...
"Un Rickenbacker è per sempre"
www.giusrock.it
|
Giampiero |
Posted - 26 May 2007 : 20:54:09 E' troppo facile... qualche tempo fa invitai i membri a rivedere il proprio profilo inserendo la nazionalità... vai a vedere bene quanti l'hanno fatto! Non posso discriminare gli utenti che si collegano più raramente al forum.
Ho trovato un modo x bloccare le iscrizioni di membri fasulli (perchè alla fine il problema è quello). Basta attivare una procedura che all'atto dell'iscrizione manda una mail all'amministratore. In quella maniera allo spammer tornerebbe indietro la request. E visto che in questo forum possono scrivere solo i membri, beh a quel punto il gioco è fatto. Solo che non è semplicissimo da configurare tutto ciò. Tempo e frasche. 
Gius |
Posted - 26 May 2007 : 17:17:00 quote: Originally posted by Giampiero
E' tanto che ci penso al fatto di cambiare forum, il problema è proprio quello di mantenere gli iscritti. Le soluzioni MySql sarebbero ottime, ma per adesso non è possibile upgradare. Cercherò di fare il possibile per risolvere la situazione, diciamo che noi siamo fortunati perchè nessuno ci ha ancora preso di mira come forum. In ogni caso grazie x le segnalazioni,
Bye
Giampus (Amministratore del forum)
Scusa se ti rompo la fava, ma si potrebbe mettere un link del nuovo forum in una discussione apposita ed intanto spedire per conoscenza una bella mail con il link medesimo a tutti gli iscritti che dovrebbero solo fare lo "sforzo" di iscriversi di nuovo (sai che fatica ... ). Le vecchie discussioni potrebbero essere copiate dal forum attuale e tenute lì a mò di amarcord, dato che una volta chiuso il forum "infetto", nessuno potrebbe più scriverci. Ma devo proprio dirvi tutto io?     
"Un Rickenbacker è per sempre" www.giusrock.it
|
Giampiero |
Posted - 24 May 2007 : 15:27:06 E' tanto che ci penso al fatto di cambiare forum, il problema è proprio quello di mantenere gli iscritti. Le soluzioni MySql sarebbero ottime, ma per adesso non è possibile upgradare. Cercherò di fare il possibile per risolvere la situazione, diciamo che noi siamo fortunati perchè nessuno ci ha ancora preso di mira come forum. In ogni caso grazie x le segnalazioni,
Bye