The Coffee & Vanilla Pub
The Coffee & Vanilla Pub
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Forum Italiano
 Benvenuti nella sezione italiana del Pub
 R. Plant

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Stefano Posted - 05 May 2003 : 13:54:31
A Santa lucia di piave, oltre che ai deep purple, verrà a suonare anche Mr. Robert Plant con il suo gruppo.
Proporranno anche qualche brano dei Led Zeppelin.
Siccome non ho ascoltato i suoi ultimi lavori solisti, potete dirmi come sta cantando ultimamente?
-grazie-
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stefano Posted - 07 May 2003 : 16:21:25
Concordo che la voce di Coverdale dagli inizi con i purple fino a metà degli ’80 non ha niente a che vedere con Plant. Ascoltando i whitesnake versione “metal” avevo la netta sensazione che David volesse avvicinarsi (non che avevano la stessa voce) a Plant nella voce e nell’aspetto. Questa mia idea si rafforzò quando in più siti trovavo conferma a quel che sentivo nei dischi. Addirittura anche Ian Paice disse che Coverdale ha una bellissima voce, la sa usare bene e quindi non deve cercare di assomigliare a Plant a tutti i costi.
Naturalmente David volendo cambiare sound ai whitesnake ha dovuto cambiare modo di cantare.
Poi, per carità, tu lo conosci, di voce te ne intendi e quindi non entro nei dettagli.

chrisheaven Posted - 06 May 2003 : 14:15:02
Sta storia dell'imitazione è una bufala grossa come una casa che da anni imperversa...
Premettendo che Plant non canta come Coverdale (intendo come qualità) da almeno 30 anni, la voce di Coverdale nel periodo blues può assomigliare (anche troppo) a Paul Rodgers nel periodo Free... ma sinceramente non trovo che nemmeno su 1987 assomigli a Plant. Hanno un timbra diverso, la voce di Plant era più acuta e gorgheggiante, quella di Coverdale cmq più roca come tono. Erano entrambi biondi e "boccolosi"???Beh..pure Joey Tempest e il 90% dei cantanti negli anni '80 (pure io si si...:)))). Tutto si riconduce a "Still of the night" che ha quella parte molto Led Zeppelin...ok...ma i Led quanto hanno copiato dai classici del blues (al punto che addirittura il testo di "Whole lotta love" è uguale ad un classico blues...ovviamente anche la musica^-^)?
Plant è uno che ha un solo problema...gli rode non riuscire più a fare le stesse cose che faceva anni fa...ha tirato palate di M***a addosso a Page per poi suonare di nuovo insieme...
Se Coverdale imitava Plant...beh...almeno per una volta la copia ha sorpassato l'originale di parecchio!!!!!!

Ch

["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ]
Stefano Posted - 06 May 2003 : 08:01:37
Forse lo attaccava perché cercava di imitarlo?
Vedremo cosa farà al concerto
bye
chrisheaven Posted - 05 May 2003 : 18:39:57
Robert chi??^-^
Sorry ma Mr.Plant non gode delle mie simpatie...sarà per i continui attacchi al mio "babbo"???
Dovrebbe però ricordare che David cantava dignitosamente i pezzi dei Led Zep nel tour con Page (invero forzando un po'..ma cmq...), mentre lui ha fatto dal vivo "Shake my tree" cantandola direttamente l'ottava sotto!!!^-^
Rimane comunque un mito...antipatico...ma mito:)))
Ch

["I don't believe in the no-win scenario." -- James T. Kirk, Star Trek II - The Wrath of Khan ]
Roberto Cosentino Posted - 05 May 2003 : 18:24:17
non mi sta piacendo tanto ultimamente.
anche se rimane un mito.
plant suonera' anche al pistoia blues festival e ci sara' anche gary moore.

The Coffee & Vanilla Pub © 2002 Giampietro Frulli Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000