The Coffee & Vanilla Pub
The Coffee & Vanilla Pub
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Forum Italiano
 Benvenuti nella sezione italiana del Pub
 condoglianze a Giampiero Ingrassia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
chrisheaven Posted - 28 Apr 2003 : 19:32:49
Faccio le mie pił sentite condoglianze a Giampiero Ingrassia per la scomparsa del padre, il famoso attore Ciccio Ingrassia.
Chris H.
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Roberto Cosentino Posted - 01 May 2003 : 00:30:53
giampiero ingrassia ringrazia tutti noi per il pensiero
Giampiero Posted - 30 Apr 2003 : 14:04:03
eh... lasciamo perdere la televisione!

E' il nostro cuore che piange, in tv oggi piangono soltanto i
portafogli...

Franco e Ciccio... ma vi ricordate quello sketch grandioso
insieme a Lino Banfi dei tre musicisti??? Io non ho parole...

chissą quante cose si diranno ora che si sono reincontrati...

ci mancherete!
Un abbraccio fortissimo a Giampiero. Uniti nel dolore.

Giampietro Frulli (administrator)
Gius Posted - 30 Apr 2003 : 11:32:34
Associandomi con tutti voi, vorrei citare una parte del testo di una canzone di Edoardo Bennato, prendendo spunto dal giusto sfogo conclusivo di Roberto, a proposito delle "corsie" preferenziali (stabilite poi da chi?) circa il ricordare o "non" ricordare adeguatamente i nostri artisti scomparsi.
".... e mi dice stai attento, ti fanno fuori dal gioco! Se non hai niente da offrire al mercato!"
Che si trastullino pure con le loro trasmissioni da cerebrolesi (devo proprio citarle?), noi ricorderemo per sempre Ciccio e Franco!

Ciao,
Giuseppe Lanari
Roberto Cosentino Posted - 29 Apr 2003 : 21:17:52
allora...eccomi qua...
sono giorni tristi per me.
ciccio ingrassia ha rappresentato per me un po' quello che rappresentano tante rock star.
la prima volta che mia madre mi porto' al cinema avevo quattro anni. era il 1969 e nella sala dell' oratorio davano l' ennesima replica del film "il bello il brutto e il cretino".
sono quelle cose che ti porti dentro fin da piccolo.
da quel 1969 sono passati trentaquattro anni, ed io in tutto questo tempo ho sempre amato il duo franchi ingrassia.
la loro comicita' a volte elementare ma schietta, anche ripetitiva se vogliamo, ma sempre sincera senza mai cadere nella volgarita'.
e' chiaro che chi sta scrivendo e' un ammiratore accanito, ma bisogna riconoscere che il duo franchi e ingrassia ha contribuito alla storia del cinema italiano. che piacciano o no i loro film.
finalmente con l' avvento del videoregistratore ho avuto l' opportunita' di collezionare tutto cio' che hanno passato per le tv in questi ultimi 15 anni.
dai film agli sketch televisivi, alle loro partecipazioni nei varieta' del sabato sera...
ma io per ciccio ho sempre avuto un debole.
anche se al primo impatto il pagliaccio era franco, io ho sempre trovato qualcosa di speciale in ciccio.
e non lo dico adesso. giampiero, suo degno erede sa cosa provo per il suo immenso genitore.
ho scoperto il ciccio drammatico col passare degli anni.
interpretazioni esaltanti come la giara, capriccio all' italiana, don chischotte, todo modo.
il mio immaginario ha viaggiato al punto di trovare somiglianze incredibili.
a tratti vincent price, a tratti sean connery, sempre con ironia.
provate a vedere "le spie vengono dal semifreddo" e mettete a confronto ingrassia e price.
ora se ne e' andato in silenzio, come lo e' stato negli ultimi anni nella sua casa di roma dimenticato dai mass media che d' altra parte non lo hanno mai amato tranne che ricredersi (come spesso accade)
negli ultimi anni dove hanno rivalutato il duo comico piu' famoso d' italia.
mi dispiace tantissimo. quando giampiero mi ha dato la notizia nel tardo pomeriggio mi sono pietrificato.
ora quella telefonata che mi fece ciccio prima di natale assume un' importanza vitale per me.
me la portero' dentro per sempre.
e allora ho aspettato i telegiornali per sentire un po' la notizia, ma ancora una volta i mass media non hanno dato il giusto tributo ad un grande personaggio.
io non capisco perche' il trattamento riservato ai personaggi di spettacolo e' cosi' diverso.
quando mori' battisti se ne parlo' per giorni e giorni.
lo stesso per il grande alberto sordi.
e poi altri ancora che non sto qui ad elencare.
e poi muore ivan graziani e la notizia si da a fine telegiornale.
giorgio gaber per andare in classifica ha dovuto lasciarci prima.
allora torno a ripetere,ingrassia puo' piacere o non piacere, ma dare la notizia in coda al telegiornale, dopo lo sport non mi sembra giusto.
credo che sia mancanza di rispetto per un artista che inizio' per strada la sua carriera, e li' si costrui' il personaggio fino a riempire i botteghini negli anni sessanta e settanta.
e tutto quel successo fu costruito con sudore in quegli anni.
e se guardiamo alcuni film odierni ci accorgiamo che certe battute arrivano proprio da QUEI DUE.
e allora ancora ieri sera, inebetito davanti alla tv ad aspettare un film, non importa quale film, ma un film, magari in terza serata.
solo per un tributo ad un grande attore.
ma l' attesa e' stata inutile.
solo stasera in tarda serata ridanno lo speciale franchi ingrassia, di giancarlo governi, che altro non e' che una replica di alcuni mesi fa.
meglio che niente. ma ciccio meritava di piu'.
scusate l' enfasi ma cio' che ho scritto e' tutto quello che penso.
e non riesco a trattenermi. potrei andare avanti ore e ore ma mi fermo qui.

ciao ciccio "gutte natiche"

marco.croci Posted - 29 Apr 2003 : 19:24:38
Faccio mie le parole di Simon.
Ci ha fatto ridere e tanto!!) quando eravamo bambini: ricordo quelle domeniche pomeriggio passati al cinema dell'oratorio..che coppia, con Franco Franchi...
L'abbiamo (ri)scoperto da adulti come grande attore drammatico. A parte la sua 'inaspettata' intepretazione in Amarcord, lo ricordo grandioso ne l'episodio 'La Giara' con Franco...peccato non essere riuscito a vederlo a teatro...

Marco
Ranfa Posted - 29 Apr 2003 : 11:32:14
CONDOGLIANZE!
RANFA
giorgio Posted - 29 Apr 2003 : 10:29:28
Mi unisco a Chris e Simon......

You can call me G.
§imon Posted - 29 Apr 2003 : 09:46:26
Mi associo. Era davvero un grande.
Ciao

Simon

The Coffee & Vanilla Pub © 2002 Giampietro Frulli Go To Top Of Page