Print Page | Close Window

Queen + Paul Rodgers in Italia

Printed from: The Coffee & Vanilla Pub
Topic URL: http://www.glennhughesitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=520
Printed on: 31 Oct 2007

Topic:

Topic author: chrisheaven
Subject: Queen + Paul Rodgers in Italia
Posted on: 14 Jan 2005 19:37:36
Fissate le date per il tour europeo dei Queen , accompagnati per l'occasione da Paul Rodgers , la voce dei Free e dei Bad Company.

Ben 4 le date fissate per l'Italia:

4 Aprile - Roma , Palalottomatica
5 Aprile - Milano , Forum
7 Aprile - Firenze , Nelson Mandela Forum
8 Aprile - Pesaro , BPA Palas

Ancora nessuna conferma riguardo alla mancata partecipazione di John Deacon all'evento.

(IO MI ASTENGO DAL COMMENTARE....ma appoggio John Deacon!)

"Se Joe è riuscito ad infilarsene 12 io ci riuscirò con 14...^-^"

Replies:

Reply author: Ranfa
Replied on: 14 Jan 2005 19:47:27
ok commentiamo allora sul prezzo del biglietto

Reply author: chrisheaven
Replied on: 14 Jan 2005 19:57:05
C'è scritto???
Guarda ho deciso di commentare...:)))
Se i Queen o meglio Brian May e Roger Taylor volevano fare una cosa con Paul Rodgers potevano scrivere May/Taylor/Rodgers senza scomodare i Queen. Con tutto il dovuto rispetto per un grande cantante come Paul Rodgers...i pezzi dei Queen con la sua voce ci azzeccano come Jorn Lande con Malmsteen ovvero nulla!
La sua voce è blueseggiante e su pezzi "Classici" come "Bohemian Rhapsody" o che so "I want to break Free" che cosa può fare???
Plant e Page hanno avuto la dignità di usare solo i loro nomi almeno.
Non mi dite che avevano così bisogno di soldi i due ex-Queen da dover usare quel monicker. I Bee Gees hanno sicuramente un po' più di classe e fanno un disco ogni 5-6 anni come vogliono loro...non credo che i due ex-Queen (perchè Deacon non c'è sicuramente) siano alla fame...
John Deacon non si è lasciato coinvolgere nemmeno nelle due apparizioni con Five e Robbie Williams...e ha fatto bene!!!!

Reply author: maninblack
Replied on: 14 Jan 2005 20:42:15

Reply author: Roberto Cosentino
Replied on: 14 Jan 2005 23:41:29
siamo negli anni del business....
sapete cosa mi da fastidio?
l' altra sera mentre ero a casa di una mia parente...c' era un' altra mia parente, che, purtroppo per lei, e ignorante come una capra(musicalmente intendo)...
ebbene, ad un certo punto salta su e dice...."avete sentito alla radio deejay che i queen si riformano?
ma con quello li'...ma chi e' quello? ......"
ora, se chris heaven sostiene quello che scrive...mi sta bene, perche' sa di chi sta parlando.
ma quando un qualunque pinco pallino..ignorante come una capra si permette di fare questi stupidi commenti, mi girano i coglioni.
allora che facciamo?
quando paul rodgers cantava nei free i queen manco esistevano ancora.
questa e' stata la mia risposta istintiva...
poi ho dovuto spiegargli, che in fondo non ha tutti i torti sulla reunion, ma non si deve permettere di sparlare di chi non conosce nemmeno.

che faccio?
mi autosospendo?

Replied on: 15 Jan 2005 01:38:07
Potresti anche autosospenderti in effetti:)))
Beh Roby in effetti quello che mi da fastidio non è Paul Rodgers (che avrò pure il suo tornaconto economico visto che dopo il fallimento dei vari progetti tipo "The Law" non credo che galleggi nell'oro...ma sono i due ex-Queen che mi infastidiscono. Sono co-autori della stragrande maggioranza dei pezzi dei Queen e quindi solo di diritti ci campano...prima fanno quella cosa con i Five e poi con Robbie Williams...ora si uniscono ad un cantante che ha una storia dietro alle spalle ma che c'entra con loro come la nutella con le acciughe...questo mi piace molto meno. Coverdale e Page non si sono chiamati Whitesnake o Led Zeppelin, nemmeno Plant e Page si sono chiamati Led Zeppelin...ora QUEEN+Paul Rodgers mi sa tanto di "Facciamo sta cosa....facciamo uscire un bel DVD e CD live e arrivano tanti soldini"...e questo non mi va moltissimo. Ok sono fatti loro...ma permettetemi di appoggiare John Deacon che ha sicuramente più dignità.

PS: Roby..quando Vanilla Ice faceva quel pezzo sul giro di "Another one bites the dust", ho sentito dire (sentendo l'originale dei Queen) "Miiii..ma sti vecchi hanno copiato il pezzo di Vanilla Ice...":)))))))

Replied on: 15 Jan 2005 01:40:55
http://www.paulrodgers.com/news.html
ci sono già foto....
Cmq mi fa un effetto ancora peggiore di quando avevo letto di Coverdale con i Van Halen:)

Reply author: maxg
Replied on: 15 Jan 2005 12:11:20
In effetti mi fa una gran tristezza ...
con tutto l'affetto che provo per Paul Rodgers, secondo me una delle
più belle voci blues di sempre ...
e con tutto l'amore che provo per i Queen (quelli veri) ...

D'altra parte i soldi mi sa che sono parecchi ...
E se si fossero annunciati come "King-Free", mi sa che avrebbero
venduto un decimo di quello che sicuramente venderanno come Queen.

Ogni tanto sti tipi sembra che provino gusto a auto-distruggere
il proprio mito !

Reply author: maxg
Replied on: 15 Jan 2005 12:11:54
In effetti mi fa una gran tristezza ...
con tutto l'affetto che provo per Paul Rodgers, secondo me una delle
più belle voci blues di sempre ...
e con tutto l'amore che provo per i Queen (quelli veri) ...

D'altra parte i soldi mi sa che sono parecchi ...
E se si fossero annunciati come "King-Free", mi sa che avrebbero
venduto un decimo di quello che sicuramente venderanno come Queen.

Ogni tanto sti tipi sembra che provino gusto a auto-distruggere
il proprio mito !

Replied on: 15 Jan 2005 12:58:30
approvo tutto quello che avete scritto...
il biglietto a Firenze è di 55 euro...in un posto, il palazzetto dello sport dove l'acustica è notorialmente PESSIMA!
ps.Roberto sei sospeso!

Reply author: Jimmy Staffugghione
Replied on: 15 Jan 2005 20:07:24
avrei preferito comunque Paul Rodgers che fa Coverdale con Moody Marsden Murray (M3)

"SBORRY WHITE FOREVER"

Replied on: 16 Jan 2005 00:36:26
Gli M3 di per se hanno fatto abbastanza con quella triste line-up comprendente Tony Martin...erano meglio i Company Of Snakes con Jorn Lande (tra l'altro la versione di Jorn di "I surrender" sulla raccolta dei Millenium è spettacolare!!!)

Replied on: 16 Jan 2005 01:22:58
quote:
Originally posted by chrisheaven

Gli M3 di per se hanno fatto abbastanza con quella triste line-up comprendente Tony Martin...erano meglio i Company Of Snakes con Jorn Lande (tra l'altro la versione di Jorn di "I surrender" sulla raccolta dei Millenium è spettacolare!!!)

questa mi manca...non è che a Gallarate...qualcuno porta qualcosa di tondo registrato sotto con un buco nel mezzo

Replied on: 16 Jan 2005 11:50:04
MMM...buco nel mezzo...mmm...mi fa venire in mente qualcosa...:)

Replied on: 17 Jan 2005 00:22:50
eh ma allora...non c'è più speranza

Replied on: 18 Jan 2005 20:14:23
quote:

I dischi con Jorn Lande sono con il monicker di " THE SNAKES" molto bello sia il disco in studio che il live...

I Company Of Snakes erano gli M3, Don Airey e Stefan Bergreen alla voce brutto il disco in studio..meglio il live(se proprio vogliamo chiamarlo cosi'..vero Roberto??

"SBORRY WHITE FOREVER"

Replied on: 18 Jan 2005 23:20:36
prima di berggren c' era robert hart....gia' bad company vocalist.
da qui il nome company of snakes.
dopo di che...la pagliacciata con il disco live ricvantato in studio eccetera eccetera

Reply author: §imon
Replied on: 19 Jan 2005 10:07:45
sono d'accordo con Voi.
non ha senso che si chiamino Queen...
paul rodgers è uno dei migliori cantanti di sempre.
personalmente non spendo quei soldi per vederli.

Reply author: guario
Replied on: 22 Jan 2005 13:26:48
quote:
Originally posted by Ranfa

ok commentiamo allora sul prezzo del biglietto

Posso essere d'accordo sul fatto che potevano lasciar perdere il nome Queen ma è questo il vero problema ragazzi!
Oramai per andare ai concerti dovrò farmi un mutuo!

Poi su Paul Rodgers non si discute, è un gran cantante!

Reply author: giorgio
Replied on: 09 Feb 2005 08:37:05
...Da Melodicrock....
The touring line-up for the Queen + Paul Rodgers European Tour is as follows:
Brian May (Guitar),
Roger Taylor (Drums),
Danny Miranda (WWRY Vegas band)(Bass),
Spike Edney (Keyboards),
Paul Rodgers (Vocals).

Best Bogartz
Mr.FOOONKYMAN

Reply author: Matteino
Replied on: 09 Feb 2005 10:30:19
quote:
Originally posted by giorgio

Danny Miranda (WWRY Vegas band)(Bass),
Spike Edney (Keyboards),

chi ?

mi sarebbe piaciuto Murray al basso

Replied on: 09 Feb 2005 16:24:36
danny miranda ? eh eh
e' andato via dai blue oyster cult poco tempo fa....

Reply author: Matteino
Replied on: 09 Feb 2005 16:36:59
quote:
Originally posted by Roberto Cosentino

danny miranda ? eh eh
e' andato via dai blue oyster cult poco tempo fa....

ah ecco.

grazie Roberto,
sempre aggiornato eh ?!

Replied on: 09 Feb 2005 17:38:13
Parente di Carmen Miranda?:))))

Replied on: 09 Feb 2005 19:00:33
quote:

Parente di Carmen Miranda?:))))

Replied on: 12 Feb 2005 18:38:18

Replied on: 12 Feb 2005 19:28:03
Ho appena visto un video di "We Will Rock you" e "We are the champions" dei Queen con Rodgers. Beh...a parte l'uso del nome (che continuo a ritenere una grossa vaccata), Rodgers riarrangia le parti vocali (con tonnellate di "Oh baby" che nemmeno Coverdale ai tempi d'oro metteva...) e se la cava bene...molto bene!!!

Replied on: 12 Feb 2005 19:37:46
Te L'avevo detto..

"SBORRY WHITE FOREVER"

Replied on: 12 Feb 2005 20:29:12
...speriamo bene...
comunque è una vaccata...confermo

Reply author: giorgio
Replied on: 14 Feb 2005 12:27:58
Spike Edney (Keyboards) e' il tastierista "semi ufficiale" di ogni uscita live dei Queen ed anche di Brian May....
Infatti nei credits veniva undicato come "the Duke" se non sbaglio...
Non avevo scritto niente di lui e di Danny "Carmen" Miranda per lasciare un po' al dialogo.....ed infatti e saltata fuori Carmen Miranda....

Un BEAM...

Best Bogartz
Mr.FOOONKYMAN

Replied on: 10 Mar 2005 18:23:33
bene dopo i video di we will rock you e we are the champions ho beccato i Queen (Brian e Roger )che rifanno All right now...ed anche loro non se la cavano male...
http://www.mercuryparadise.com/hyper/MP-framenw.htm

Replied on: 10 Mar 2005 20:22:19
quote:
Originally posted by Ranfa

bene dopo i video di we will rock you e we are the champions ho beccato i Queen (Brian e Roger )che rifanno All right now...ed anche loro non se la cavano male...
http://www.mercuryparadise.com/hyper/MP-framenw.htm

[8)

Replied on: 04 Apr 2005 17:01:44
scalettona:
1. Intro - Reachin' out
2. Tie your mother down
3. A little bit of love
4. I want to break free
5. Fat bottomed girls
6. Crazy little thing called love
7. Seagull [Roger Taylor alle percussioni]
8. '39 [Brian May da solo - non era inclusa nella setlist]
9. Love of my life [Brian May da solo]
10. Hammer to fall [versione lenta con Brian alla voce, poi veloce con Paul]
11. Brighton rock
12. Last horizon
13. These are the days of our lives [Roger alla voce - Sullo schermo immagini dei Queen in Giappone, 1975]
14. Radio Ga Ga [Roger Taylor alla voce, poi raggiunto da Paul]
15. Can't get enough of your love
16. I'm in love with my car [Roger Taylor alla voce e alla batteria]
17. I want it all [Brian May alla voce]
18. A kind of magic
19. Bohemian Rhapsody [Freddie Mercury alla voce...immagini tratte dal live a Wembley sullo schermo, la band suona la parte finale della canzone, cantata da Paul]
20. The Show must go on
PAUSA BIS
21. Feel like making love
22. All right now
PAUSA BIS II
23. We will rock you
24. We are the champions
25. God Save The Queen

RANFA
http://ranfasbrenga.firenze.net/

Reply author: marco
Replied on: 05 Apr 2005 17:19:37
come dire... "Show (biz) must go on!!"

Marco

When I go to Heaven, the angels will play not the harps, but Rickenbackers..

Reply author: Rosenbach
Replied on: 06 Apr 2005 12:58:54
5 Aprile - Milano,Forum ecco il resoconto:
dopo almeno 2 ore in coda finalmente riusciamo ad entrare nell'immenso forum di assago, il concerto è soldout ed il pubblico quanto più di eterogeneo mi sia mai capitato di vedere, famiglie, vecchi rockers, giovani truzzissimi, fanciulle con pancino scoperto,strani personaggi come una sorta di frate clochard che raccoglieva offerte per le missioni
in africa, e così via, il forum è strapieno.
Il palco ovviamente è grande e c'è una lunga passerella sulla quale "sfileranno" i musicisti; qualche minuto prima dell'inizio l'attenzione dei presenti viene catturata dalla presenza di una serie di bodyguard che scortano il vip di turno verso il suo posto, si tratta di Zucchero, accompagnato da vari portaborse e cortigiane, un tipo che non vuole farsi notare più di tanto ; poco dopo le 21 si spengono le luci.
Boato del pubblico e si va subito ad iniziare, male per la verità visto che l'intro è un pezzo registrato veramente disgustoso, forse di quello squallido personaggio che risponde al nome di Eminen , cmq dopo l'intro Paul Rodgers fa la sua comparsa da dietro il telone nero che nasconde il palco e il concerto inizia, sono tutti in ottima forma il pubblico è fin troppo reattivo, nel senso che durante i brani dei Queen canta a squarciagola talmente forte che in un paio di occasioni Paul Rodgers sbaglia qualche passaggio lui infatti reinterpreta il brani alla sua maniera ma il pubblico cantando lo manda fuori tempo, per rimanere inebetita o quasi mentre la band interpreta i pezzi dei Free e dei Bad Company.... se va bene il 10% dei presenti conosceva Paul Rodgers... meno male che almeno su Allright Now si sono svegliati, potenza della pubblicità ....
Anche Brian May si cimenta dietro il microfono, canta '39, Love Of My Life e la parte iniziale di Hammer To Fall, quest'ultima mi è piaciuta particolarmente, con un inizio soffuso e melodico per poi sfociare nel brano rock che tutti noi conosciamo e lasciare il microfono a Paul.
Canta anche Roger Taylor: I'm in love with my car, ma soprattuto These are the days of our lives e la parte iniziale di Radio Gaga, Roger è un signor cantante e non sono il solo a pensare che forse i Queen avrebbero potuto rinunciare ai servizi di Paul Rodgers lasciando a Roger il compito di cantare, assumendo un batterista, un po come facevano i Genesis.
A parte qualche momento fiacco come la lunghissima Brighton Rock, il concerto scorre alla grande, una emozionante Bohemian Rhapsody con Freddie proiettato sul grande schermo che canta la prima parte, emozioni forti anche con Show Must Go On, (anche se preferisco la versione di Mino Reitano , scherzo naturalmente ).
Gran finale con All Right Now, We Will Rock You, We Are The Champions e God Save The Queen.
Che altro dire, Paul Rodgers si è dimostrato un più che degno sostituto, poi a me piace molto, non nego che se ci fosse stato qualcunaltro (tranne lo zio Glenn Hughes) non sarei andato al concerto, la band ha suonato bene, una bella scenografia con molte luci e un pubblico fin troppo partecipe insomma niente male forse un po caro il biglietto (anzi senza forse), considerando che il giorno prima ho visto gli immensi Gov't Mule e che partivo un po prevenuto, posso dire che mi è piaciuto.
Ah, dimenticavo, il bassista Danny Miranda è un hobbit!

Replied on: 06 Apr 2005 17:05:45
come ho detto anche di là...chissa che tipo di reazione avrò

RANFA
http://ranfasbrenga.firenze.net/

The Coffee & Vanilla Pub : http://www.glennhughesitalia.com/forum/

© 2002 Giampietro Frulli

Close Window