Cosa resterà del 2004 ? (musicalmente parlando)
Printed from: The Coffee & Vanilla Pub
Topic URL: http://www.glennhughesitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=513
Printed on: 07 Nov 2007
Topic:
Topic author: Rosenbach
Subject: Cosa resterà del 2004 ? (musicalmente parlando)
Posted on: 26 Dec 2004 13:22:16
Ormai l'anno volge al termine e dubito che possano uscire dei bei dischi in questi ultimi giorni. Io vi propongo quelli che mi sono piaciuti, ho volutamente tralasciato i dischi dal vivo e le ristampe, nonostante ne siano usciti alcuni veramente notevoli come quello dello Zio Glenn o Burn Remastered.
1) Ben Harper "There Will Be The Light" 2) Gov't Mule "Deja Voodoo" 3) Iommi & Hughes "The 1996 DEP Session" 4) Black Label Society "Hangover Music Vol VI" 5) Aerosmith "Honkin On Bobo" 6) Voodoo Hill "Wild Seed Of Mother Earth" 7) IQ "Dark Matter" 8) Marillion "Marbles" 9) Europe "Start From The Dark" 10) Iced Earth "The Glorious Burden"
Sono stato indeciso fino all'ultimo per assegnare il primo posto, infine ha prevalso Ben Harper autore di un disco bellissimo, sincero, ricco di feeling ed accompagnato dai Blind Boys Of Alabama, un coro gospel composto da anziani non vedenti. Poi dai Gov't Mule sai già cosa aspettarti e non ti deludono mai, dovrebbero fare qualche data in italia la prossima estate, sperem... Mi hanno particolarmente colpito i Black Label Society di Zakk Wylde, un disco acustico che ricorda il suo esordio solista "Book of Shadow" con una versione di "A Whiter Shade Of Pale" eseguita con solo piano e voce veramente da brividi! A parte i primi quattro gli altri sono praticamente a pari merito, se siete dei metallari date un orecchio agli Iced Earth con Tim Owens alla voce, secondo me i Judas Priest hanno fatto una bella cazzata a separarsi da questo cantante incredibile, il Glenn Hughes dell HM! Ancora auguri! Daniele

Replies:
Reply author: Roberto Cosentino
Replied on: 26 Dec 2004 23:29:41
Message: quindi l' ultimo dei black label society e' acustico ?
Reply author: chrisheaven
Replied on: 27 Dec 2004 19:57:40
Message: MMM....cosa resterà del 2004....mmm... Beh...vediamo...gli Europe no...(Tempest ha fatto la cura Gillan e ha perso voce...qui posso dirlo senza essere messo alla gogna!). 1) Patience - George Michael (ok non è rock ma non mi interessa...al Mercury tribute è stato il protagonista assoluto e ha una voce della madonna con un controllo spaventoso sui toni e sulle note!). 2)La VHS dei WS che mi ha mandato Whitesnake78:))) ho visto cose che nessun mortale... 3)La compilation di Melodicrock.com dove la mia versione di "Crystal Ball" è messa vicino a gente come i Soul Sirkus di Soto e compagnia bella! 4) Il cofanetto 4cd+dvd di Bon Jovi...dove ci sono pezzi scartati dai vecchi cd..che dimostrano che una volta sapevano fare musica...una volta...:(((
"Se Joe è riuscito ad infilarsene 12 io ci riuscirò con 14...^-^"
Reply author: §imon
Replied on: 28 Dec 2004 15:55:44
Message: il disco di ben harper è piaciuto moltissimo anche a me!
ciao a tutti s
quote: Originally posted by Rosenbach
Ormai l'anno volge al termine e dubito che possano uscire dei bei dischi in questi ultimi giorni. Io vi propongo quelli che mi sono piaciuti, ho volutamente tralasciato i dischi dal vivo e le ristampe, nonostante ne siano usciti alcuni veramente notevoli come quello dello Zio Glenn o Burn Remastered.
1) Ben Harper "There Will Be The Light" 2) Gov't Mule "Deja Voodoo" 3) Iommi & Hughes "The 1996 DEP Session" 4) Black Label Society "Hangover Music Vol VI" 5) Aerosmith "Honkin On Bobo" 6) Voodoo Hill "Wild Seed Of Mother Earth" 7) IQ "Dark Matter" 8) Marillion "Marbles" 9) Europe "Start From The Dark" 10) Iced Earth "The Glorious Burden"
Sono stato indeciso fino all'ultimo per assegnare il primo posto, infine ha prevalso Ben Harper autore di un disco bellissimo, sincero, ricco di feeling ed accompagnato dai Blind Boys Of Alabama, un coro gospel composto da anziani non vedenti. Poi dai Gov't Mule sai già cosa aspettarti e non ti deludono mai, dovrebbero fare qualche data in italia la prossima estate, sperem... Mi hanno particolarmente colpito i Black Label Society di Zakk Wylde, un disco acustico che ricorda il suo esordio solista "Book of Shadow" con una versione di "A Whiter Shade Of Pale" eseguita con solo piano e voce veramente da brividi! A parte i primi quattro gli altri sono praticamente a pari merito, se siete dei metallari date un orecchio agli Iced Earth con Tim Owens alla voce, secondo me i Judas Priest hanno fatto una bella cazzata a separarsi da questo cantante incredibile, il Glenn Hughes dell HM! Ancora auguri! Daniele

Reply author: Gilbo
Replied on: 22 Feb 2005 09:12:15
Message: "Poi dai Gov't Mule sai già cosa aspettarti e non ti deludono mai, dovrebbero fare qualche data in italia la prossima estate" Interessante molto interessante...
You Can't Stop Rock'n'Roll
Reply author: giorgio
Replied on: 22 Feb 2005 10:28:46
Message: 4 Aprile all'Alcatraz - Milano - 34,50 Euro Unica data italiana....
Presente    
Best Bogartz Mr.FOOONKYMAN
Reply author: whitesnake78
Replied on: 22 Feb 2005 14:35:48
Message: Troppo buono... i complimenti mi sciolgono e quindi ti manderò qualcos'altro... anzi,credo di avertelo già promesso tempo fa ma me ne son dimeticato...  Che ne dici di whitesnake Turku 1983...? Privato ma eccezionale...
quote: Originally posted by chrisheaven
MMM....cosa resterà del 2004....mmm... Beh...vediamo...gli Europe no...(Tempest ha fatto la cura Gillan e ha perso voce...qui posso dirlo senza essere messo alla gogna!). 1) Patience - George Michael (ok non è rock ma non mi interessa...al Mercury tribute è stato il protagonista assoluto e ha una voce della madonna con un controllo spaventoso sui toni e sulle note!). 2)La VHS dei WS che mi ha mandato Whitesnake78:))) ho visto cose che nessun mortale... 3)La compilation di Melodicrock.com dove la mia versione di "Crystal Ball" è messa vicino a gente come i Soul Sirkus di Soto e compagnia bella! 4) Il cofanetto 4cd+dvd di Bon Jovi...dove ci sono pezzi scartati dai vecchi cd..che dimostrano che una volta sapevano fare musica...una volta...:(((
"Se Joe è riuscito ad infilarsene 12 io ci riuscirò con 14...^-^"
Reply author: marco
Replied on: 23 Feb 2005 14:35:16
Message: Che bella notizia che mi date!! I miei amatissimi Gov'T Mule a Milano il 4 aprile!!!! Grandissimi!!
Marco
When I go to Heaven, the angels will play not the harps, but Rickenbackers..
The Coffee & Vanilla Pub : http://www.glennhughesitalia.com/forum/
© 2002 Giampietro Frulli
|