MATTEO FILIPPINI - MOONSTONE

Originariamente il progetto Moonstone è nato nel 1996 quasi per gioco. Il chitarrista nostrano Matteo Filippini iniziava però già a lavorare su alcuni brani nel 1997, e l'anno seguente veniva realizzato "Waves Of Mind", il suo primo demotape. Il lavoro (interamente registrato in casa) è un mix di tutte le sue influenze musicali: dall'hard-rock in stile Rainbow di "The Stranger" al rock progressivo anni '70 di "Lilith" o "Touching The Sky", per finire alle atmosfere acustiche-folk di "Butterfly" e "The Dance Of Woods". Il demo sarebbe dovuto diventare un disco ufficiale, ma per motivi economici quell'idea non era mai stata realizzata.

Quel progetto ora è divenuto realtà e Matteo ha da poco concluso le registrazioni, che si sono tenute a Bergamo nei Silicon Groove Studios. Non c'è ancora un accordo definitivo con qualche casa discografica, ma Matteo spera di poter far uscire l'album nei primi mesi del 2005.

Glenn Hughes canterà in "Where Did You Hide The Blues You've Got", un intenso ed emozionante blues che vede anche la partecipazione di Ian Paice alla batteria. Glenn canterà anche "Rose In Hell", un pezzo ormai mitico, sempre con Ian Paice alla batteria.
La schiera degli ospiti del disco è davvero impressionante, e include (fra gli altri) Graham Bonnet, Steve Walsh ed Eric Bloom!
Per avere l'elenco completo delle partecipazioni, ed essere aggiornato costantemente sugli sviluppi del progetto, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale www.moonstone.it


ECCO UN'ANTEPRIMA! Where do you hide the blues you've got con Glenn Hughes!






Il giorno 8 ottobre 2004, in qualità di ospite speciale del concerto dei Twin Dragons con Tony Martin, Matteo ha avuto modo di presentare dal vivo al "Last Heroes" di Gallarate alcuni brani del suo lavoro.
Anche senza la presenza di Glenn e degli altri mostri sacri che hanno preso parte al disco, i pezzi hanno dimostrato il loro valore, non sfigurando in un repertorio che ha incluso anche classici purpleiani come "Mistreated", "Stormbringer" e "Gettin' Tighter".
Potete trovare qui una galleria fotografica dell'evento.



BACK